Cubo è arte performativa è eventi è programmazione è multidisciplinarietà è creazione

Dal 2010 produciamo opere artistiche multidisciplinari in ambito performativo, creiamo e gestiamo eventi, gestiamo uno spazio teatrale e abbiamo fondato reti per la promozione della cultura.

Siamo un gruppo di artisti e operatori provenienti da diversi ambiti, con una visione della contemporaneità che si fonda su una ricerca estetica multi-espressiva che riflette la post-verità e il caleidoscopio di realtà dell’oggi, e che indaga sui concetti di memoria collettiva, atomizzazione dell’individuo, ruolo del singolo e della comunità nella Storia.

STAGIONE

TEATRALE

Dal 2010 organizziamo una Stagione Teatrale al Cubo, la nostra sala dentro Off Topic, di cui curiamo direzione artistica e gestione.

La nostra Stagione si caratterizza per la programmazione attenta ai temi e ai linguaggi del contemporaneo, soprattutto della scena indipendente, e ospita sia giovani gruppi artistici, sia grandi e importanti esponenti del panorama nazionale. La nostra Stagione fa parte della programmazione artistica di due reti fondate da Cubo: Off Topic e Fertili Terreni Teatro

network

Negli anni abbiamo sviluppato reti e collaborazioni a livello nazionale ed internazionale.  Siamo parte di Fertili Terreni Teatro, di OFF TOPIC, di C.AR.PE.

Il nostro è un network multidisciplinare, tra teatro, musica, arti visive e nuove tecnologie. Crediamo fortemente nella trans-disciplinarietà delle arti e la cerchiamo in tutte le nostre collaborazioni.

people

Siamo un gruppo di artisti e di operatori culturali che opera prevalentemente nella produzione artistica multidisciplinare, nella creazione e gestione di eventi, e nella programmazione artistica contemporanea sia in contesti pubblici e istituzionali, sia nell’ambito delle aziende private.

Operativa dal 2010, la nostra Associazione è oggi un punto di riferimento cittadino e nazionale per le arti performative indipendenti, e per la capacità di intercettare i movimenti dell’arte contemporanea dello spettacolo dal vivo.